Etichette

martedì 24 settembre 2013

Tenerezza




E' sera.
Abbiamo cenato e guardiamo la tv.
Tu seduta sulla poltrona, io sdraiato sul divano.  
Il mio sguardo si distoglie dalla tv e si posa su di te.
Il programma e noioso e ti sei leggermente assopita.
Guardo te, i tuoi capelli d'argento, i tuoi occhi socchiusi
ed un senso di tenerezza mi invade.
Penso a tutti i giorni belli e brutti degli anni passati assieme.
Nel mio cuore ci sono tante belle cose che vorrei dirti
ma non ci riesco e forse non te le dirò mai.
Vorrei ringraziarti di essermi stata vicina nei momenti tristi,
di avere sopportato i miei malumori è tollerato i miei difetti,
di avere riempito le mie giornate con la tua presenza.
L'amore è questa dolce catena che mi ha avvinto a te
in questi meravigliosi cinquantadue anni.
Non ho paura di affrontare l'estremo momento
ma ho il terrore di lasciarti sola.
Non so se ci sarà un aldilà, ma non posso pensare
che le nostre anime non debbano incontrarsi più.
Forse potremo rivivere nel ricordo dei nostri figli e nipoti...
Grazie, compagna della mia vita !

R. Margareci
24-09-2013